RSPP DL AGG. RISCHIO MEDIO 10 ORE ONLINE Venezia


Il corso è rivolto ai datori di lavoro il il ruolo di Rappresentante del Servizio di Prevenzione e Protezione, che abbiano già adempiuto agli obblighi di formazione di base (ad esclusione di R.S.P.P. datori di lavoro e legali rappresentanti) e abbiano la necessità di aggiornare la formazione obbligatoria, al fine di mantenere valida la nomina.

  • VENEZIA (VE) A distanza - - VENEZIA (VE)
  • Costo

Il corso è valevole come aggiornamento RSPP datori di lavoro per le aziende considerate a rischio medio.

Il corso Aggiornamento RSPP datori di lavoro della durata di 10 ore, erogato online ed è rivolto ai datori di lavoro che intendano svolgere il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.

Il corso permette di adempiere agli obblighi di aggiornamento previsti per i Datori di Lavoro che intendono svolgere il ruolo di RSPP.

Qualora il RSPP datore di lavoro non sia in regola con i requisiti formativi sono previste le sanzioni dell'arresto da tre a sei mesi o nell'ammenda da 2.500 a 6.400 euro (art. 55, comma 1 lett. b D. Lgs. 81/2008 e s.m.i.)

Il corso ha l'obiettivo di fornire ai Datori di lavoro, in possesso delle capacità e dei requisiti professionali di cui all'art. 32 del D.Lgs. 81/2008, le conoscenze in materia di prevenzione e protezione dei rischi, di organizzazione e gestione delle attività tecnico amministrative e di tecniche di comunicazione in azienda e di relazioni sindacali.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Giuridico-normativo
  • Gestione ed organizzazione della sicurezza
  • Individuazione e valutazione dei rischi in funzione del macrosettore di rischio dell'azienda di appartenenza
  • Comunicazione, formazione e consultazione

A distanza
VENEZIA (VE)

Richiedi informazioni