Corso di formazione attrezzature piattaforme mobili elevabili con stabilizzatori e non Venezia


Il corso è organizzato in collaborazione con AIFOS. MODI cura il rapporto con le Società che necessitano informazioni su questo corso e su altri adempimenti in materia di salute esicurezza nei luoghi di lavoro e sistemi di gestione Qualità, Ambiente e Modelli Organizzativi D.lgs 231. Il corso piattaforme mobili elevabili che operano su stabilizzatori e non? ha una durata di 10 ore ed è erogato in aula e in azienda con la disponibilità di una sala riunioni adeguata e di un'area attrezzata per lo svolgimento dell'attività pratica.

  • VENEZIA (VE) Sede Azienda Cliente - - VENEZIA (VE)

L'obiettivo del corso è quello di formare ed addestrare i partecipanti sull'uso in sicurezza delle attrezzature di lavoro secondo le disposizioni introdotte con l'avvento dell'Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012, per l'individuazione delle attrezzature di lavoro per le quali è rischiesta una specifica abilitazione degli operatori.

L'articolo 18 del D.Lgs. 81/2008 Obblighi del datore di lavoro e del dirigente? prevede una serie di obblighi tra cui quelli di adempiere agli obblighi di informazione, formazione ed addestramento dei lavoratori.

In pratica il datore di lavoro deve informare, formare ed addestrare ogni lavoratore relativamente ai rischi per la salute e la sicurezza del lavoro connessi all'attività dell'azienda in generale e sui rischi specifici a cui il lavoratore stesso è esposto in relazione all'attività svolta.

Le sanzioni per la mancata informazione e formazione dei lavoratori consistono nell'arresto del datore di lavoro e il dirigente da due a quattro mesi o nell'ammenda da 1.200 a 5.200 euro(Art. 55, comma 5, lettera c, del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.)

Sede Azienda Cliente
VENEZIA (VE)

Richiedi informazioni