Corsi di formazione attrezzature specifici per utilizzo GRU su autocarro e GRU a torre


Condizioni di erogazione dell'attività formativa in aula e azienda:

Consultazione RLS/RLST e richiesta collaborazione Organismo Paritetico: la ditta intenzionata a formare gli operatori incaricati all'uso di attrezzature di lavoro è obbligata a procedere alla preventiva consultazione dei rappresentanti per la sicurezza (RLS/RLST) obbligatoria per legge (art.50 co.1 lett. d D.lgs.81/08); è altresì obbligatorio notiziare il comitato paritetico di riferimento se previsto dal proprio CCNL/CCRL ( come previsto dall' art 37 c. 12 D. Lgs 81/08 ). A tal fine si consiglia di attivarsi per la corretta gestione della comunicazione.

Requisiti dei partecipanti: il partecipante deve possedere una buona comprensione della lingua italiana parlata e scritta. È responsabilità del datore di lavoro del partecipante verificare preventivamente il rispetto di questo requisito. Idoneità fisica al ruolo di addetto all'uso di attrezzature;

Pagamento: bonifico bancario prima dell'avvio del corso

Fatturazione: a seguito del pagamento viene emessa fattura a carico della Società indicata nella scheda di iscrizione. Ragione Sociale, indirizzo destinatario, ecc. non variabili dopo avvio corso.

Tempi di realizzazione corso aziendale: a ricevimento della scheda, verrà pianificato l'intervento formativo in base alle esigenze aziendali;

Rilascio attestati: l'attestato di partecipazione verrà rilasciato a chi in regola con le frequenze richieste.

Modalità consegna attestati: gli attestati vengono consegnati in aula o spediti per posta all'azienda committente.

Eventuali rinunce: le rinunce non comunicate almeno 6 giorni lavorativi prima dell'inizio del corso, daranno luogo all'addebito dell'intera quota di iscrizione. Eventuali disdette comunicate con almeno 6 giorni lavorativi di anticipo non daranno luogo a fatturazione.

Assenze: non sono previsti recuperi in edizioni successive in caso di assenza al corso interaziendale né tariffe agevolate. Per i corsi erogati presso la sede del Cliente gli attestati verranno rilasciati solo ai partecipanti in regola con le presenze.

Docenti: consulenti esperti in salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e valutazione dei rischi, in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici sia teorici che pratici.

Annullamento del corso: qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto o intervengano cause per le quali può essere compromesso il corretto svolgimento del corso, questo non verrà attivato e verranno restituite eventuali quote versate.

Maggiorazione del 15% per corsi organizzati di sabato. Costi di trasferta inclusi per destinazioni entro i 100 km da Mestre. Oltre i 100 km la trasferta sarà conteggiata a parte

Per informazioni sui programmi e le iscrizioni ai corsi o per un sopralluogo gratuito presso la Vostra Azienda cliccare su "richiedi informazioni"

Modalità del corso: il corso si articola in una parte teorica e in una parte pratica. I locali, le attrezzature, accompagnate da libretto di istruzioni e i dispositivi di protezione individuale necessari per lo svolgimento delle prove pratiche dovranno essere messi a disposizione dall'azienda cliente;

Prova pratica: utilizzo dell'attrezzatura (massimo 6 partecipanti per docente) come previsto dall'Accordo Stato Regioni del 22/02/2012 sull'individuazione delle attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori, in attuazione dell'articolo 73, comma 5, del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.;

GRU SU AUTOCARRO (S-GA01B-12) durata 12 ore

GRU A TORRE A ROTAZIONE IN BASSO (S-GT01B-12) durata 12 ore

GRU A TORRE A ROTAZIONE IN ALTO (S-GT02B-12) durata 12 ore

GRU A TORRE A ROTAZIONE SIA IN BASSO CHE IN ALTO (S-GT03B-14) durata 14 ore

CORSI PRESSO SEDE DI MESTRE - CGIA/VENEFORM

L'attivazione dei corsi e la relativa calendarizzazione avviene a seguito della raccolta di un numero sufficiente di adesioni. Indicare il numero di partecipanti e se si ha diritto a qualche agevolazione - cliccare su "richiedi informazioni"

CORSI TENUTI PRESSO AZIENDA -

Massimo 24 partecipanti

(Alle sessioni pratiche può partecipare un numero massimo di 6 lavoratori, quindi devono essere organizzate tante sessioni pratiche quanti sono i gruppi di 6 partecipanti)

Mestre
MESTRE (VE)

Sede Azienda Cliente
VENEZIA (VE)

Richiedi informazioni